Chi è lo psicologo
Quando rivolgersi allo Psicologo?
Lo Psicologo è un professionista che opera per favorire il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità.
Si occupa di psicopatologia, ma non solo. Le aree di intervento riguardano una molteplicità di situazioni, personali e relazionali, che possono essere fonte di sofferenza e di disagio: separazioni, lutti, perdita e/o cambiamento del lavoro, crisi adolescenziali…
L’attività dello Psicologo ha l’obiettivo di favorire il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare gli individui, le coppie, le famiglie, le organizzazioni (es. scuola, azienda, ecc.) in particolari momenti critici o di difficoltà.
Quali strumenti utilizza?
Lo strumento principale con cui lavora lo Psicologo è il colloquio; può avvalersi anche di altri strumenti, come i test e i questionari che il professionista ritiene adeguati alla situazione.
Chi si rivolge allo psicologo?
Si può rivolgere ad uno Psicologo chi avverte la necessità di una consulenza specialistica: l’individuo in difficoltà, la coppia, la famiglia. Chiunque desideri un aiuto per migliorare il proprio modo di stare con gli altri, di vivere in famiglia, di lavorare.
tag: psicologo corbetta
Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.